Le competizioni

Qui trovate informazioni su come calcolare il probabile vincitore di una gara e cosa fare per aumentare le proprie probabilità di vincita.

 

Ogni tipo di gara si basa su tre delle sei abilità; i valori che hanno i cavalli partecipanti in quelle abilità vengono prese in conto e comparate per determinare la sequenza dei ranghi. Qui è quando diventano effettivi gli eventuali bonus (li vedete mettendo il mouse sopra le stelle in ogni abilità del cavallo): per le gare conta la somma di abilità + bonus. Non importano invece le abilità che ha il cavallo nelle altre discipline; per determinare il probabile vincitore tra due cavalli limitatevi a comparare le tre abilità rilevanti per il rispettivo tipo di gara!

 

Il livello di difficoltà aperto al cavallo è determinato dall'abilità principale (quella del 45%), quindi se avete la principale bassa e le secondarie alte avrete il vantaggio di entrare a gare poco difficili con grandi probabilità di vittoria.

Ricordate però che per vincere una competizione è quasi indispensabile avere sia salute che morale al 100%, se no è uno sforzo sprecato (anche se saranno più contenti gli altri giocatori)!

In seguito trovate un elenco delle percentuali delle abilità rilevanti per ogni tipo di gara. Le competizioni sono suddivise per monta classica e monta western.