Il Centro Ippico

Ho ampliato e completato la sezione sul centro ippico cercando di integrare la sezione di consigli di Nalu93 nella pagina del suo centro ippico, visto che la presentazione presto le servirà per altri scopi – grazie dell'onore di ospitarla! :-)

 

Si può gestire un centro ippico con diversi scopi: numero di cavalli, prestigio, prezzo delle lezioni, e sta a ognuno come vuole giocare la sua partita. Però, a chi interessa il Gran Premio o anche solo il numero di abilità totali dei suoi cavalli, quello che più gli interessa quando si tratta del centro ippico è il prezzo delle lezioni: più è alto, più abilità prende il cavallo quando fa le lezioni – fino a un massimo di 178.5 punti nel corso della sua vita! Questo fantastico guadagno però si raggiunge solo con le lezioni a 60 (0,5 punti a lezione, divisi tra le due abilità migliori: 0,25 per ognuna) – con un prezzo delle lezioni più basso anche il guadagno sarà minore.

Oltre alle lezioni, il centro ippico può fornire diverse comodità ai cavalli che alloggia, tra cui carote, bardature, pastoni salutari e un bonus nelle gare. Tutto quello influisce sul prestigio o ne è determinato. Più specificamente, il prestigio del centro si compone dai seguenti fattori:

  • CAMPI (pulizia, spazio, fertilità, carote)
  • BOX (pulizia, spazio, giacigli, pastoni salutari)
  • COMPETIZIONI (secondo la specializzazione del centro)
  • SCUDERIA (qualità dei cavalli residenti)

 

Anche le bardature forniscono la loro parte per il prestigio generale, mentre le doccie non ci contribuiscono, sono solo un'amenità (non trascurabile) per gli ospiti.

Alzare il prestigio del centro e portarlo ai massimi livelli è un processo lungo che non si completa da un giorno all'altro: ci vogliono vari anni (del gioco) per accumulare una buona riserva di soldi e frutti del campo e poter compiere tutti i requisiti. Pure comprando box e campi con i pass ci vuole almeno un ciclo di coltivazione!